“Francesco sapeva bene che, in quel momento, non doveva permettere che l’emozione avesse la meglio. Era cresciuto e non era più il timido ragazzino che calcava il palcoscenico per il saggio di fine anno. Iniziò a ballare, dimenticando ogni pensiero. In quel preciso istante c’erano solo lui, la musica e la danza”.
Immensa Meraviglia
Immensa Meraviglia, è il secondo romanzo di Alex Imburgia. Siamo nel 1991. Un gruppo di amici, uniti dalla passione per la danza, affronta una serie di sfide, non soltanto professionali. Tra Roma, Arezzo e Parigi le loro vite si intrecciano in una rete di “casualità” che riannodano i fili del passato. Lo Studio 7, la migliore scuola di danza della Toscana, da dove tutto iniziò, è, ancora una volta, il punto di partenza delle loro carriere: una futura étoile dell’Opéra, una brillante promessa della danza moderna, un’originale coreografa, una talentuosa diplomanda dell’Accademia e una stella dell’hip-hop.
La storia culminerà in un sorprendente “regalo” destinato alla loro Maestra Claudia verso la quale, ciascuno a suo modo, prova una straordinaria gratitudine; il sentimento che è il filo rosso che lega le storie di Francesco, Aurora, Costanza, Sara e Andrea. Colpi di scena, rivelazioni, cocenti delusioni e amori travolgenti, scanditi dal ritmo della danza, intesa come centro nevralgico delle vite dei protagonisti.
Immensa Meraviglia
acquistalo ora
Incontra Alex
Richiedi anche tu una presentazione del libro “Immensa meraviglia” nella tua scuola
Invia la tua richiesta
