Immensa Meraviglia

“Francesco sapeva bene che, in quel momento, non doveva permettere che l’emozione avesse la meglio. Era cresciuto e non era più il timido ragazzino che calcava il palcoscenico per il saggio di fine anno. Iniziò a ballare, dimenticando ogni pensiero. In quel preciso istante c’erano solo lui, la musica e la danza”.

Immensa Meraviglia

Immensa Meraviglia, è il secondo romanzo di Alex Imburgia. Siamo nel 1991. Un gruppo di amici, uniti dalla passione per la danza, affronta una serie di sfide, non soltanto professionali. Tra Roma, Arezzo e Parigi le loro vite si intrecciano in una rete di “casualità” che riannodano i fili del passato. Lo Studio 7, la migliore scuola di danza della Toscana, da dove tutto iniziò, è, ancora una volta, il punto di partenza delle loro carriere: una futura étoile dell’Opéra, una brillante promessa della danza moderna, un’originale coreografa, una talentuosa diplomanda dell’Accademia e una stella dell’hip-hop.

La storia culminerà in un sorprendente “regalo” destinato alla loro Maestra Claudia verso la quale, ciascuno a suo modo, prova una straordinaria gratitudine; il sentimento che è il filo rosso che lega le storie di Francesco, Aurora, Costanza, Sara e Andrea. Colpi di scena, rivelazioni, cocenti delusioni e amori travolgenti, scanditi dal ritmo della danza, intesa come centro nevralgico delle vite dei protagonisti.

Immensa Meraviglia

acquistalo ora

logo-ibs
amazon
immensa-meraviglia-libro

Incontra Alex

Richiedi anche tu una presentazione del libro “Immensa meraviglia” nella tua scuola

Invia la tua richiesta

Incontra Alex
immensa meraviglia stage

Presentazione ufficiale di “Immensa Meraviglia”

Roma – 26 ottobre 2018 – RED La Feltrinelli.

Danzare fino a cancellare le tracce al suolo, le parole in aria.

Danzare per riscrivere il mondo.
FABRIZIO CARAMAGNA