Chi sono? Mi presento. Sono Alex Imburgia coreografo, insegnante di danza e scrittore. La grande passione per l’arte e le tutte sue sfaccettature caratterizza la mia formazione. Il primo grande amore resta quello per la danza, un universo al quale approdo dopo una lunga carriera da ginnasta. Contemporaneamente agli allenamenti e alle prove, mi iscrivo alla Facoltà di Architettura e mi laureo nel luglio del 1999. 

Un titolo che rappresenterà per me una soddisfazione personale perché l’obiettivo che voglio raggiungere, con grande impegno e sacrificio, ha un solo nome: danza. Ad essa mi voto con abnegazione, passando attraverso le fasi di questo percorso, da allievo a ballerino professionista fino all’insegnamento e alla coreografia che pratico oggi. Non vi nascondo la mia forte emozione quando lessi per la prima volta sulla locandina di uno spettacolo: Alex Imburgia coreografo.

Tra gli interessi che coltivo ci sono la musica, alla quale mi dedico studiando pianoforte e composizione, il teatro (da quello tradizionale a quello sperimentale), il cinema e lo sport. Il tutto senza dimenticare la compagnia degli amici, con molti dei quali condivido i miei interessi e le mie passioni.
L’interazione e il confronto con altri professionisti in diversi settori dell’arte, contribuiscono, giorno dopo giorno, alla mia crescita artistica e professionale.

Nell’ottobre 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo “Il saggio di danza” edito da Viola Editrice, con la prefazione dell’étoile internazionale Vladimir Derevianko. 

Il primo grande amore resta quello per la danza,

un universo nel quale mi riconosco da sempre.

Capacità e creatività

Alex Imburgia coreografo

Guarda di più sul mio canale YouTube

0
Ore di lezione in un anno
0
Ore sul mac in un anno
0
Brani musicali ascoltati in una settimana
0
Caffè bevuti in un anno

La differenza tra ordinario e straordinario è

proprio quel qualcosa in più.
ALBERT EINSTEIN